Home Mostra “M.I.C.Ro”

NOVITA'

“Una cascina per la vita” Ricettario

NOVITA'

Contatti Sostienici Shop

Ricettario

Cucina Amore Autonomia

LE TUE RICETTE CON LA CAA
COMUNICAZIONE AUMENTATIVA ALTERNATIVA
Il Ricettario è un progetto editoriale della Fondazione Giovanni Campaniello Onlus dedicato a bambini e ragazzi interessati da disturbi dello spettro autistico e a tuti gli aspiranti pasticceri. Un primo volume di 150 pagine per imparare a preparare in autonomia cinque dolci ricette illustrate con i simboli visivi della CAA e con gli spiritosi disegni realizzati dai ragazzi della Fondazione.

L'utilizzo di una metodologia originale di comunicazione, l'impostazione semplificata per fasi di lavoro e la presenza di spazi da completare con le proprie emozioni, fanno sì che questo ricettario sia un valido strumento per potenziare le abilità pratiche individuali, incrementare le autonomie domestiche e stimolare l'autostima personale. Non perdete l'occasione di mettervi alla prova per scoprire lo chef che c'è in voi!