Home Mostra “M.I.C.Ro”

NOVITA'

“Una cascina per la vita” Ricettario

NOVITA'

Contatti Sostienici Shop

Comunicato stampa

La Fondazione Giovanni Campaniello si occupa dell'inclusione sociale di ragazzi affetti dal disturbo dello spettro autistico e ha sempre operato nella massima trasparenza e nell'esclusivo interesse dei ragazzi e delle loro famiglie.
Nelle scorse settimane sono accaduti dei fatti incresciosi che ci hanno portato alla redazione di questo comunicato che ci permette di fare chiarezza e difendere il nostro operato.
Sono giunte voci secondo le quali i biscotti che realizziamo nel nostro laboratorio di cucina siano acquistati da noi presso un forno di Genzano; questa calunnia ci ferisce profondamente considerato l'impegno dei ragazzi e delle operatrici in tutte le attività dei nostri laboratori.
D'altra parte, che i prodotti realizzati nella Fondazione siano opera dei nostri ragazzi è facilmente verificabile e possono esserne testimoni le famiglie che ci affidano i loro figli.
Inoltre queste illazioni potrebbero minare anche i rapporti con i sostenitori e le aziende che ci danno un supporto fondamentale.
Altra tematica è l'operato disonesto da parte di alcuni ignoti operatori che hanno utilizzato il nostro nome, in virtù di una sponsorizzazione di eventi dedicati, per ottenere vantaggi economici e relazionali da esercizi commerciali e amministrazioni locali del territorio.
Diffidiamo qualsiasi persona che non sia direttamente collegata alla Fondazione a prendere contatti e/o accordi con chicchessia realtà poiché i danni di immagine e relazionali sono incalcolabili.
Ad ogni modo prenderemo in esame la difesa per le vie legali così da proteggere innanzitutto i ragazzi che frequentano i nostri laboratori da una situazione che non avremmo mai pensato si potesse materializzare.
Chiediamo a tutti i sostenitori di divulgare il comunicato e di continuare ancora di più il sostegno in questo momento particolare così da poter garantire al meglio la nostra azione sul territorio.

Antonella Giaquinto - 03 febbraio 2023 13:00