Home Mostra “M.I.C.Ro”

NOVITA'

“Una cascina per la vita” Ricettario

NOVITA'

Contatti Sostienici Shop

UN FUTURO PER LE PERSONE INTERESSATE DA

DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO

LA FONDAZIONE

La Fondazione nasce dall’iniziativa di Giovanni Campaniello che, dopo una vita dedicata al lavoro e forte dell’esperienza imprenditoriale acquisita negli anni, ha deciso di utilizzare le sue capacità e le sue disponibilità per realizzare qualcosa che sia una risposta strutturale alla tematica dei Disturbi dello Spettro Autistico.

FINALITÀ

La principale finalità della Fondazione è la realizzazione di centri di ospitalità per soggetti adulti interessati da Disturbi dello Spettro Autistico, in regime sia diurno che residenziale indeterminato, con lo svolgimento delle attività sociali durante l’arco della giornata. Il regime residenziale indeterminato costituisce l’obiettivo in base al quale tali soggetti possano acquisire un’autonomia tale da essere non più vincolati al sostegno dei familiari.

STRATEGIA D'INTERVENTO

La Fondazione opera su tutto il territorio nazionale. La specifica scelta delle località dove saranno realizzati i centri di ospitalità è correlata sia ad aspetti logistici che all’individuazione di organizzazioni di famiglie di soggetti autistici che possono essere parte attiva nel processo di inserimento e di autonomia degli stessi.

"AUTISMO CREATIVO GENZANO"

La giusta risposta al tema dell'inclusione sociale.