Home “Una cascina per la vita” Contatti Sostienici

SOSTIENICI

CONTRIBUTO LIBERO

Il Fisco definisce “erogazioni liberali” i versamenti effettuati a favore di organizzazioni non-profit come le Onlus. Le erogazioni liberali sono deducibili dal reddito imponibile nel limite del 10% del reddito e comunque fino a 70.000 Euro. Sono altresì detraibili dall’imposta dovuta, nella misura del 26% per un importo fino a 2.065,83 Euro. Le erogazioni liberali devono essere corrisposte esclusivamente tramite sistemi di pagamento bancari.
Puoi fare le tue erogazioni liberali sul conto corrente bancario di Fondazione Giovanni Campaniello Onlus presso Banca di Credito Cooperativo dei Colli Albani

IBAN: IT91 Y089 5139 1300 0000 0358 575

5x1000

Il 5X1000 è una quota di imposte versate a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni non-profit a sostegno delle loro attività. Il contribuente è obbligato a pagarla, ma può decidere a chi donarla. Il 5X1000 non costa nulla, perché non è una tassa in più. Puoi destinare a Fondazione Giovanni Campaniello Onlus il tuo 5X1000 dell’imposta del reddito sulle persone fisiche (IRPEF) senza nessun costo aggiuntivo. E’ facile: basta inserire nella tua dichiarazione dei redditi nella sezione “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” il