Home “Una cascina per la vita” Contatti Sostienici

Inaugurazione sede “attività creative”

Domenica pomeriggio 10 novembre 2019 la Fondazione Giovanni Campaniello ha inaugurato la sede sita in Genzano di Roma Corso Gramsci 79 1° piano, dove si svolgeranno le attività creative che vedranno coinvolti soggetti affetti da disturbo dello spettro autistico che opereranno in piena sinergia con soggetti non autistici, con il contributo di referenti specifici per le singole attività, educatori nonché il supporto specialistico psicologico e medico.
In coerenza con la visione strategica della Fondazione, tali attività costituiscono il primo tassello di inclusione sociale, finalizzato all’ottenimento dell’autonomia dei soggetti coinvolti, condizione propedeutica alla reale e piena realizzazione del “dopo di noi”.
Sono state presentate tutte le attività creative dal nostro team e non sono mancati importanti interventi, quale ad esempio quello del Presidente del CDA della BCC Colli Albani, Maurizio Capogrossi, oltre a commenti positivi, evidenziando la carica emotiva di tutto il team, e grandi incoraggiamenti per la visione strategica che è alla base del nostro progetto.
Siamo felici di aver attivato diversi contatti con le associazioni presenti che operano nel sociale e con le quali porteremo avanti iniziative integrate allo scopo di dare una risposta più articolata possibile alle necessità del territorio.
Un discreto numero di adesioni sono state raccolte durante la serata e da mercoledì 13 novembre le nostre attività hanno avuto la possibilità di iniziare a pieno regime.
Ci auspichiamo che il tutto si traduca in un sostegno da parte della collettività per il futuro anche in relazione all’obiettivo di creare strutture residenziali per il “dopo di noi”.









“NOTTE ROSSA GENZANO”

Venerdì 20 settembre la Fondazione ha partecipato alla II edizione della Notte Rossa, organizzata dall'AVIS di Genzano di Roma, con il suo team del progetto Autismo Creativo Genzano. La “Notte Rossa” è un evento “no-profit” che si prefigge come unico scopo quello di sensibilizzare il territorio sui temi della donazione e della solidarietà attraverso momenti di intrattenimento e svago per adulti e bambini. All'evento hanno partecipato numerose associazioni locali che lavorano nell'ambito sociale. La Fondazione ha avuto modo di mostrare le attività messe in campo e di raccogliere ulteriori contatti per le attività che si svolgono presso la sede di Genzano di Roma.






“Noi non dobbiamo guardare le intenzioni con cui gli uomini compiono le azioni, bensì gli effetti delle azioni stesse”

Max Weber



Via Ramo d’Oro 53/B
00072 Ariccia (RM)
Tel. 06 93393072
Cell. 329 0579018
info@fondazionegconlus.com
fondazionegc@legalmail.it
Sostienici tramite il nostro IBAN:
IT91 Y089 5139 1300 0000 0358 575

oppure

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Fondazione Giovanni Campaniello Onlus - P.Iva e Codice Fiscale 90090040586